22
Gen
Benvenuto nel mio Blog! Mi chiamo Paolo, sono nato nel 1984 e vivo e lavoro a Marsala, una bella città sul mare della Sicilia Occidentale.
Ho deciso di aprire questo blog per condividere con te la mia passione per l’agricoltura e per consigliarti sulle tue colture.
Perché mi permetto? No, non perchè sono laureato in Scienze Agrarie, anche se certamente presentarmi come il “Boss delle Piante” un titolo lo chiede, ma per una serie di motivi ancora più importanti che voglio raccontarti.
Perché faccio l’agronomo
Fin da piccolo ho vissuto in campagna con i miei genitori e i miei nonni che coltivavano e discutevano sulla conduzione dell’azienda familiare. Da bambino la passione per la natura e l’agricoltura mi hanno accompagnato e così ho deciso di intraprendere in seguito gli studi agrari. E’ stata una scelta naturale derivante dalla mia passione per questo mondo.
La mia azienda, nata nel 2012, è la diretta conseguenza dell’attività trentennale di mio padre Enzo nel settore della consulenza agraria. Devo a lui se la mia passione è maturata sempre di più.
Agrifarm oggi
Dopo i primi anni in cui ho avviato la mia azienda rendendola un’importante punto di riferimento per gli agricoltori locali e creato una fitta rete di contatti che, stando ai feedback ricevuti, hanno saputo apprezzarmi, insieme al mio staff ho deciso di espanderla.
Per farlo ho scelto un buon consulente con cui ho avviato un percorso in cui applicare alla mia azienda i principi e le tecniche del moderno marketing online.
Cosa troverai su questo sito
Nell’ottica di comunicare meglio ciò che Agrifarm può fare per te, è mia intenzione parlare di agricoltura mettendo in evidenza i consigli sulla difesa e nutrizione di piante arboree ed erbacee.
Troverai, oltre alla presentazione della mia azienda e dello staff, la sezione dedicata al blog, il catalogo prodotti ed una sezione dedicata alle patologie delle piante.
Purtroppo le piante, nel corso della loro vita, vengono attaccate da varie avversità come parassiti, malattie o agenti atmosferici, che provocano purtroppo vari problemi: le foglie ingiallite, il marciume del tronco, la mancata fioritura o addirittura la completa essiccazione. Ogni articolo del mio blog spiegherà le patologie che possono manifestarsi nelle nostre coltivazioni e che causano danni ai raccolti. Inoltre analizzerò come evitare di far morire la pianta e le varie metodologie che possono farla di nuovo rinvigorire e indicarti il prodotto specifico.
Troverai i miei consigli su come difendere le tue piante dalle varie patologie. Ci saranno anche le foto, da me realizzate, delle varie patologie riscontrate durante le mie visite in campo che saranno in continuo aggiornamento, in funzione delle stagioni e delle condizioni climatiche.
Il mio è un servizio di consulenza gratuita, tramite modulo e con una semplice telefonata potrai contattarmi per espormi il tuo problema.
Ti auguro una buona navigazione e soprattutto una buona coltivazione!
Condividi