CARATTERISTICHE LAMDEX EXTRA è un nuovo insetticida fotostabile dotato di ampio spettro d’azione ed elevata efficacia. Esso agisce essenzialmente per contatto e secondariamente per ingestione, possiede effetto repellente ed evidenzia la propria attività anche con piccole quantità di principio attivo. LAMDEX EXTRA unisce un rapido potere abbattente ad una persistente capacità protettiva. La particolare formulazione in granuli idrosospensibili riduce la formazione di polveri o vapori.
MODALITÀ DI IMPIEGO LAMDEX EXTRA si impiega contro le infestazioni parassitarie sin dai primi stadi di sviluppo, quando queste si palesano nell’ambito di un regolare monitoraggio delle colture da difendere. LAMDEX EXTRA si disperde in acqua e si distribuisce con attrezzature a medio (200-700 lt/ha) ed alto (700-1000 lt/ha) volume.
E’ importante assicurare una uniforme copertura della vegetazione da proteggere e favorire il contatto del prodotto con i parassiti; perciò impiegare i volumi maggiori in presenza sia di vegetazione fitta sia di piante di grande sviluppo. Come buona pratica si consiglia, al termine del trattamento delle colture, di risciacquare l’attrezzatura con acqua ed un idoneo detergente.
FITOTOSSICITÀ In assenza di esperienza ed in presenza di varietà di recente introduzione o poco diffuse, effettuare, prima del trattamento, piccole prove di saggio. Ciò è particolarmente necessario con gli ortaggi in conseguenza della continua innovazione sia di specie sia di selezioni vegetali. Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.
DIVIETO DI IMPIEGO IN SERRA